I pregi di una newsletter
Individuare specifici segmenti di pubblico permette di proporre contenuti sempre interessanti e al momento giusto. Senza mai essere invadenti e mantenendo la giusta distanza. L’utente deve sentirsi ingaggiato, non molestato. E nella conquista dell’attenzione del pubblico, il valore dei contenuti conta tantissimo. Molto più delle astuzie informatiche. L’efficacia di un buon content management è infatti più profonda e duratura di qualsiasi alchimia tecnologica.
Velocità e risparmio
Grazie a una newsletter è possibile contattare un numero elevato di utenti targetizzati in pochi minuti rispetto a una campagna su Google o Facebook, e con costi molto inferiori.
L’engagement vola
Con un target preciso e profilato è più facile intercettare nuovi utenti e dialogare con loro. Con una newsletter puoi aumentare la fidelizzazione e l’engagement.
Risultati misurabili
Il valore di una newsletter consiste infine nella possibilità di misurare i risultati delle campagne per capire come migliorare le attività di marketing future.
I pregi di una newsletter
Individuare specifici segmenti di pubblico permette di proporre contenuti sempre interessanti e al momento giusto. Senza mai essere invadenti e mantenendo la giusta distanza. L’utente deve sentirsi ingaggiato, non molestato. E nella conquista dell’attenzione del pubblico, il valore dei contenuti conta tantissimo. Molto più delle astuzie informatiche. L’efficacia di un buon content management è infatti più profonda e duratura di qualsiasi alchimia tecnologica.
Velocità e risparmio
Grazie a una newsletter è possibile contattare un numero elevato di utenti targetizzati in pochi minuti rispetto a una campagna su Google o Facebook, e con costi molto inferiori.
L’engagement vola
Con un target preciso e profilato è più facile intercettare nuovi utenti e dialogare con loro. Con una newsletter puoi aumentare la fidelizzazione e l’engagement.
Risultati misurabili
Il valore di una newsletter consiste infine nella possibilità di misurare i risultati delle campagne per capire come migliorare le attività di marketing future.
L’importanza
della Seo onsite
della Seo onsite
Una strategia Seo include interventi sulla sua struttura del sito e nei vari elementi del codice. E naturalmente sulla qualità dei contenuti.
Hai scordato
la Seo?
Trova le parole giuste per parlare al tuo mercato di riferimento. Migliorare la visibilità sui motori di ricerca è importante!
Essere online
con autorevolezza
con autorevolezza
Per scalare la vetta dei motori di ricerca è necessaria una buona gestione dei link d’ingresso e la cura della reputation online.
Seo, come fare senza?
Con gli strumenti della Seo e della Sem è possibile misurare esattamente le performance del sito e delle campagne adv. L’obiettivo è diffondere in modo rapido la conoscenza del tuo brand tra gli utenti online, oltre a migliorare i tassi di conversione, primo passo per incrementare le vendite. Tutto questo può essere realizzato con costi davvero sostenibili, per non dover restare mai senza parole.
Contenuti di qualità
È fondamentale che un sito fornisca contenuti realmente validi e interessanti, in modo da rispondere esattamente agli intenti di ricerca degli utenti. Solo così è possibile generare quel valore aggiunto che permette di ottenere in maniera naturale un buon posizionamento sui motori di ricerca per lunghi archi di tempo.
Ottimizzare più aspetti
Migliorare la visibilità di un sito sui motori di ricerca significa intervenire su diversi fronti: dalla scelta delle parole chiave al miglioramento dei contenuti testuali, passando per il riordino della struttura del sito e l’ottimizzazione del codice Html, fino alla gestione dei link in entrata e quelli in uscita.
Hai scordato la Seo?
Trova le parole giuste per parlare al tuo mercato e migliora la visibilità sui motori di ricerca.

Seo, come fare senza?
Con gli strumenti della Seo e della Sem è possibile misurare esattamente le performance del sito e delle campagne adv. L’obiettivo è diffondere in modo rapido la conoscenza del tuo brand tra gli utenti online, oltre a migliorare i tassi di conversione, primo passo per incrementare le vendite. Tutto questo può essere realizzato con costi davvero sostenibili, per non dover restare mai senza parole.
Contenuti di qualità
È fondamentale che un sito fornisca contenuti realmente validi e interessanti, in modo da rispondere esattamente agli intenti di ricerca degli utenti. Solo così è possibile generare quel valore aggiunto che permette di ottenere in maniera naturale un buon posizionamento sui motori di ricerca per lunghi archi di tempo.
Ottimizzare più aspetti
Migliorare la visibilità di un sito sui motori di ricerca significa intervenire su diversi fronti: dalla scelta delle parole chiave al miglioramento dei contenuti testuali, passando per il riordino della struttura del sito e l’ottimizzazione del codice Html, fino alla gestione dei link in entrata e quelli in uscita.
Le parole hanno più muscoli!
Creiamo contenuti coinvolgenti in grado di spingere i visitatori a interagire attivamente con il brand e scoprire la ricchezza della storia aziendale, le sue narrazioni, i suoi valori.
Contenuti
specifici
specifici
Per realizzare blog, approfondimenti tecnici, contenuti per il web o campagne destinate ai social, occorre utilizzare codici narrativi efficaci, sempre specifici e molto incisivi.
Dare energia
al brand
al brand
Fare informazione significa aiutare il lettore a costruire connessioni e immagini mentali, facendo crescere a mano a mano il suo interesse verso un brand o un prodotto.
Storytelling d’impresa
Grazie a professionalità provenienti dal mondo del giornalismo e della comunicazione d’impresa, Kickthecan fornisce le competenze necessarie per la creazione di testi, foto e video in grado di offrire contenuti autorevoli e un efficace storytelling aziendale. L’obiettivo è arricchire l’esperienza di lettura riuscendo al contempo a costruire una solida brand identity. Perchè il nostro è un marketing che ama raccontare!
Cura del dettaglio
Uno dei mali che affligge il web è spesso la mancata cura del dettaglio, elemento che nel mondo dell’editoria tradizionale non è assolutamente concesso. Nella produzione dei contenuti per la comunicazione online Kickthecan rispetta i livelli più alti di editing per ogni tipo di pubblicazione.
Parlare alle nicchie
Con contenuti specifici si attira un’utenza estremamente selezionata e si riesce a creare un forte legame tra l’azienda e il visitatore, che tornerà periodicamente a leggere nuove “storie”. Tutto ciò è possibile, però, solo se i contenuti sono davvero piacevoli e adeguati al profilo del target.
Le parole
hanno più muscoli!
Creiamo contenuti che spingono i visitatori a interagire con il brand e scoprire i suoi valori.

Storytelling d’impresa
Grazie a professionalità provenienti dal mondo del giornalismo e della comunicazione d’impresa, Kickthecan fornisce le competenze necessarie per la creazione di testi, foto e video in grado di offrire contenuti autorevoli e un efficace storytelling aziendale. L’obiettivo è arricchire l’esperienza di lettura riuscendo al contempo a costruire una solida brand identity. Perchè il nostro è un marketing che ama raccontare!
Cura del dettaglio
Uno dei mali che affligge il web è spesso la mancata cura del dettaglio, elemento che nel mondo dell’editoria tradizionale non è assolutamente concesso. Nella produzione dei contenuti per la comunicazione online Kickthecan rispetta i livelli più alti di editing per ogni tipo di pubblicazione.
Parlare alle nicchie
Con contenuti specifici si attira un’utenza estremamente selezionata e si riesce a creare un forte legame tra l’azienda e il visitatore, che tornerà periodicamente a leggere nuove “storie”. Tutto ciò è possibile, però, solo se i contenuti sono davvero piacevoli e adeguati al profilo del target.
Il tuo sito su misura
Progettiamo siti internet che piacciono ai motori di ricerca e che invogliano gli utenti a navigarli. L’obiettivo? Valorizzare al massimo il brand di un’azienda attirando i visitatori in maniera vivace e piacevole.
Manutenzione
day by day
day by day
Un website deve essere sempre aggiornato e ottimizzato. Un percorso da fare insieme al cliente, che avrà in mano le credenziali d’accesso del proprio sito e sarà costantemente formato per averne il totale controllo.
Tecnologia
friendly
friendly
I nostri progetti di web design vengono elaborati su WordPress che permette una gestione del sito estremamente facile e sicura. Vogliamo fornire al cliente tutte le competenze utili affinché possa essere sempre autonomo.
Non solo grafica
Il sito web può diventare la chiave del successo per un’impresa su internet. Ma non bisogna tralasciare niente. Kickthecan fornisce una completa consulenza creativa e di marketing seguendo l’intera realizzazione delle pagine web, dall’usabilità del layout su tutti i device (desktop, tablet, smartphone), fino ai debug e al testing delle funzionalità.
Non è una vetrina
I siti web che realizziamo sono belli da vedere, ma rappresentano anche una vera e propria esperienza di navigazione per l’utente.
A ognuno il suo stile
Animazioni, effetti e grafiche personalizzate per tutte le esigenze. Ogni sito web deve raccontare un’identità precisa e inconfondibile.
Occhio alle metriche
Implementiamo strumenti di monitoraggio e tracciamento degli accessi al website e analizziamo le visite degli utenti.
Il tuo sito internet
Progettiamo siti che piacciono ai motori di ricerca e che invogliano gli utenti a navigarli.

Non solo grafica
Il sito web può diventare la chiave del successo per un’impresa su internet. Ma non bisogna tralasciare niente. Kickthecan fornisce una completa consulenza creativa e di marketing seguendo l’intera realizzazione delle pagine web, dall’usabilità del layout su tutti i device (desktop, tablet, smartphone), fino ai debug e al testing delle funzionalità.
Non è una vetrina
I siti web che realizziamo sono belli da vedere, ma rappresentano anche una vera e propria esperienza di navigazione per l’utente.
A ognuno il suo stile
Animazioni, effetti e grafiche personalizzate per tutte le esigenze. Ogni sito web deve raccontare un’identità precisa e inconfondibile.
Occhio alle metriche
Implementiamo strumenti di monitoraggio e tracciamento degli accessi al website e analizziamo le visite degli utenti.
Le indagini
sui target
Analizzare il pubblico con indagini di mercato è il primo passo per costruire un progetto di marketing efficace e duraturo.
Studiare
il pubblico
il pubblico
Creiamo surveys e questionari online che raccontano meglio di qualsiasi altro strumento di rilevazione le passioni, i desideri e i timori degli utenti.
Analizzare
i comportamenti
i comportamenti
Troviamo i luoghi di incontro e discussione online e studiamo le abitudini degli utenti per intercettarne meglio i gusti, le affinità e le attese.
Restare
in ascolto
in ascolto
Monitoriamo le conversazioni online e il linguaggio utilizzato dai singoli target per capirne per tempo i bisogni.
Non c’è mai
un target unico
un target unico
Diamo pesi diversi ai differenti target per personalizzare meglio la comunicazione e catturare l’attenzione in profondità.
Social, le
chiavi d’ingresso
chiavi d’ingresso
I social sono strategici perché rappresentano piccoli cavalli di Troia con i quali entrare nel modo di pensare degli utenti.
Segmenta il tuo pubblico
Conoscere i diversi segmenti che compongono il pubblico permette di dare più forza e passione al tuo marketing. Sono numerosi gli strumenti che è possibile sfruttare per profilare il target e renderlo più riconoscibile, soprattutto sui social networks. Persino le attività di indagine più semplici ti aiuteranno a interpretare meglio i bisogni degli utenti e a soddisfarli.
Quali & Quanti
Le analisi quantitative e quelle qualitative hanno il medesimo obiettivo: una corretta profilazione del pubblico, sia dal punto di vista attitudinale che comportamentale.
Stesso linguaggio
Intercettando i segnali deboli dei tuoi target puoi comprendere a fondo i loro bisogni e le aspettative inevase. E imparerai a ragionare con la loro stessa mentalità.
Diversi i canali
Parlare lo stesso linguaggio di chi ascolta permette di utilizzare ogni singolo canale di contatto sfruttandone tutte le specificità, senza sbagliare mai il tono e il messaggio.
Le indagini sui target
Analizzare il pubblico con indagini di mercato è il primo passo per costruire un progetto di marketing efficace e duraturo.

Segmenta il tuo pubblico
Conoscere i diversi segmenti che compongono il pubblico permette di dare più forza e passione al tuo marketing. Sono numerosi gli strumenti che è possibile sfruttare per profilare il target e renderlo più riconoscibile, soprattutto sui social networks. Persino le attività di indagine più semplici ti aiuteranno a interpretare meglio i bisogni degli utenti e a soddisfarli.
Quali & Quanti
Le analisi quantitative e quelle qualitative hanno il medesimo obiettivo: una corretta profilazione del pubblico, sia dal punto di vista attitudinale che comportamentale.
Stesso linguaggio
Intercettando i segnali deboli dei tuoi target puoi comprendere a fondo i loro bisogni e le aspettative inevase. E imparerai a ragionare con la loro stessa mentalità.
Diversi i canali
Parlare lo stesso linguaggio di chi ascolta permette di utilizzare ogni singolo canale di contatto sfruttandone tutte le specificità, senza sbagliare mai il tono e il messaggio.