Indagini
sui target

Analizzare il pubblico con indagini di mercato e riuscire a segmentarlo è il primo passo per costruire un progetto di marketing efficace.

Studiare
il pubblico

Creiamo surveys e indagini online in grado di raccontare meglio di qualsiasi altro strumento i desideri, le passioni e i timori degli utenti.

Non c’è mai
un target unico

Diamo pesi diversi ai differenti target per personalizzare meglio la comunicazione e catturare l’attenzione in profondità.

Restare
in ascolto

Monitoriamo le conversazioni online e il linguaggio utilizzato dai singoli target per capirne i gusti e i bisogni.

I social come
porte d’ingresso

I social sono strategici perché rappresentano piccoli cavalli di Troia con i quali entrare nella realtà degli utenti.

Scoprire la propria audience

Conoscere tutti i segmenti che compongono il target permette di dare più forza e passione alla comunicazione. Sono tanti gli strumenti che è possibile attivare per profilare il pubblico e interpretarne meglio i bisogni, soprattutto sui social networks. Persino le attività di indagine più semplici possono essere d’aiuto nel realizzare un marketing originale e fuori dal coro.

Quali & Quanti

Le analisi quantitative e quelle qualitative hanno il medesimo obiettivo: una profilazione continua e accurata del pubblico.

Stesso linguaggio

Intercettando i segnali dei tuoi target puoi comprendere a fondo i loro bisogni e iniziare a parlare la loro stessa lingua.

Diversi canali

Avere la stessa mentalità dei tuoi target permette di utilizzare con successo ogni singolo canale di contatto.

Il valore
della Seo onsite

Una strategia Seo include interventi sulla struttura del sito e sugli elementi del codice. E naturalmente sulla serietà dei contenuti.

Non trovi le parole?

È importante usare le parole giuste per parlare al proprio mercato. Solo così si migliora la visibilità sui motori di ricerca.

Le parole
hanno i muscoli

Uno storytelling efficace cattura l’attenzione e risponde meglio agli intenti di ricerca degli utenti.

Contenuti e metriche, come fare senza?

Con gli strumenti della Seo e della Sem è possibile misurare le performance del sito e delle campagne adv. L’obiettivo è diffondere in modo rapido la brand awareness, oltre a migliorare i tassi di conversione, primo passo per incrementare le vendite. Tutto questo con costi trasparenti e sostenibili.

Parlare alle nicchie

Con contenuti specifici si attira un’utenza selezionata e si crea un forte legame tra azienda e visitatore, che tornerà ancora a leggere nuove “narrazioni”.

La qualità del website

Un sito deve fornire all’utente un’esperienza di navigazione e offrire al suo proprietario strumenti di gestione facili da utilizzare in totale autonomia.

marketing fuori dal coro

Scopri i tuoi target

e costruisci un progetto di marketing duraturo

Conoscere i diversi segmenti che compongono il pubblico permette di dare più forza e passione al tuo marketing. Persino le attività di indagine più semplici ti aiuteranno a interpretare meglio i bisogni degli utenti e a soddisfarli.

marketing fuori dal coro

Trova le parole giuste

e migliora la tua visibilità sui motori di ricerca

Con gli strumenti della Seo e della Sem è possibile misurare le performance del sito e delle campagne adv. L’obiettivo è diffondere in modo rapido la conoscenza del tuo brand e migliorare i tassi di conversione con costi trasparenti e sostenibili.