Indagini
sui target
Analizzare il pubblico con indagini di mercato e riuscire a segmentarlo è il primo passo per costruire un progetto di marketing efficace.
Studiare
il pubblico
il pubblico
Creiamo surveys e indagini online in grado di raccontare meglio di qualsiasi altro strumento i desideri, le passioni e i timori degli utenti.
Non c’è mai
un target unico
un target unico
Diamo pesi diversi ai differenti target per personalizzare meglio la comunicazione e catturare l’attenzione in profondità.
Restare
in ascolto
in ascolto
Monitoriamo le conversazioni online e il linguaggio utilizzato dai singoli target per capirne i gusti e i bisogni.
I social come
porte d’ingresso
porte d’ingresso
I social sono strategici perché rappresentano piccoli cavalli di Troia con i quali entrare nella realtà degli utenti.
Scoprire la propria audience
Conoscere tutti i segmenti che compongono il target permette di dare più forza e passione alla comunicazione. Sono tanti gli strumenti che è possibile attivare per profilare il pubblico e interpretarne meglio i bisogni, soprattutto sui social networks. Persino le attività di indagine più semplici possono essere d’aiuto nel realizzare un marketing originale e fuori dal coro.
Quali & Quanti
Le analisi quantitative e quelle qualitative hanno il medesimo obiettivo: una profilazione continua e accurata del pubblico.
Stesso linguaggio
Intercettando i segnali dei tuoi target puoi comprendere a fondo i loro bisogni e iniziare a parlare la loro stessa lingua.
Diversi canali
Avere la stessa mentalità dei tuoi target permette di utilizzare con successo ogni singolo canale di contatto.
Il valore
della Seo onsite
della Seo onsite
Una strategia Seo include interventi sulla struttura del sito e sugli elementi del codice. E naturalmente sulla serietà dei contenuti.
Non trovi le parole?
È importante usare le parole giuste per parlare al proprio mercato. Solo così si migliora la visibilità sui motori di ricerca.
Le parole
hanno i muscoli
hanno i muscoli
Uno storytelling efficace cattura l’attenzione e risponde meglio agli intenti di ricerca degli utenti.
Contenuti e metriche, come fare senza?
Con gli strumenti della Seo e della Sem è possibile misurare le performance del sito e delle campagne adv. L’obiettivo è diffondere in modo rapido la brand awareness, oltre a migliorare i tassi di conversione, primo passo per incrementare le vendite. Tutto questo con costi trasparenti e sostenibili.
Parlare alle nicchie
Con contenuti specifici si attira un’utenza selezionata e si crea un forte legame tra azienda e visitatore, che tornerà ancora a leggere nuove “narrazioni”.
La qualità del website
Un sito deve fornire all’utente un’esperienza di navigazione e offrire al suo proprietario strumenti di gestione facili da utilizzare in totale autonomia.

Scopri i tuoi target
e costruisci un progetto di marketing duraturo
Conoscere i diversi segmenti che compongono il pubblico permette di dare più forza e passione al tuo marketing. Persino le attività di indagine più semplici ti aiuteranno a interpretare meglio i bisogni degli utenti e a soddisfarli.

Trova le parole giuste
e migliora la tua visibilità sui motori di ricerca
Con gli strumenti della Seo e della Sem è possibile misurare le performance del sito e delle campagne adv. L’obiettivo è diffondere in modo rapido la conoscenza del tuo brand e migliorare i tassi di conversione con costi trasparenti e sostenibili.