Quale marketing per i beni culturali?
Alle origini del difficile rapporto tra marketing e valorizzazione del patrimonio artistico italiano. In un Paese da sempre rissoso e quasi inconsapevole [...]
Intrattenere e informare, i pilastri del social commerce
Uno studio mostra quali condizioni favoriscano il processo di acquisto nel social commerce. Il primato va all'intrattenimento accompagnato da un facile accesso [...]
Smart Working: prove tecniche di un insolito strumento
Abbiamo approfittato del difficile momento d'emergenza sanitaria da coronavirus per capire come professionisti e aziende hanno organizzato il lavoro in remoto facendo fronte [...]
Social capital e social network dalla prospettiva delle aziende
Ecco come le differenti caratteristiche delle piattaforme social possono essere impiegate dalle aziende per intercettare gli utenti e costruire con loro un capitale [...]
Social capital e social network: uno studio molto autorevole
Un'interessante ricerca mostra le differenti modalità di costruzione del capitale sociale online tramite "bridging" e "bonding", offrendo molti spunti di riflessione per chi [...]
Comunicazione su misura con Facebook
La piattaforma Facebook è progettata per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi specifici di business. Le Pagine e i formati pubblicitari che il [...]
Quale marketing per i beni culturali?
Alle origini del difficile rapporto tra marketing e valorizzazione del patrimonio artistico italiano. In un Paese da sempre rissoso e quasi inconsapevole [...]
Intrattenere e informare, i pilastri del social commerce
Uno studio mostra quali condizioni favoriscano il processo di acquisto nel social commerce. Il primato va all'intrattenimento accompagnato da un facile accesso [...]
Smart Working: prove tecniche di un insolito strumento
Abbiamo approfittato del difficile momento d'emergenza sanitaria da coronavirus per capire come professionisti e aziende hanno organizzato il lavoro in remoto facendo fronte [...]
Social capital e social network dalla prospettiva delle aziende
Ecco come le differenti caratteristiche delle piattaforme social possono essere impiegate dalle aziende per intercettare gli utenti e costruire con loro un capitale [...]
Social capital e social network: uno studio molto autorevole
Un'interessante ricerca mostra le differenti modalità di costruzione del capitale sociale online tramite "bridging" e "bonding", offrendo molti spunti di riflessione per chi [...]
Comunicazione su misura con Facebook
La piattaforma Facebook è progettata per aiutare le aziende a raggiungere obiettivi specifici di business. Le Pagine e i formati pubblicitari che il [...]